06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Agenzia delle Entrate: apre a Desio uno sportello per i professionisti

6 Febbraio 2011

sportello-agenzia-entrate-confSiglato l’accordo per l’apertura di un nuovo sportello di assistenza fiscale presso l’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrare di Desio. Il servizio è rivolto ai professionisti della provincia di Monza e Brianza, che godendo di questa “corsia preferenziale” non dovranno più fare la coda al classico sportello e ciò andrà tutto a vantaggio dei contribuenti che avranno tempi di attesa più brevi.

Nato dalla collaborazione fra l’Agenzia delle Entrate e i Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza lo sportello è attivo dal 3 febbraio, funziona su prenotazione tramite l’e-mail [email protected] e troverà spazio con una postazione di front-office invia Carlo Porta 29.

L’idea dello sportello è nata proprio da una segnalazione da parte dei commercialisti di Desio e di Monza. «Grazie alla buona collaborazione siamo riusciti a trasformare un disagio in un servizio» – commenta Gilberto Gerosa dell’ordine dei Dottori commerciali MB. Ma forse la soluzione migliore per risolvere quelle criticità presenti in particolare nel decentramento di Desio, è stata esposta dal direttore generale dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia, Carlo Palumbo: «Con lo sportello abbiamo realizzato un’ulteriore possibilità di contatto, ma lo strumento che invito tutti ad usare di più è quello telematico, in particolare lancio un appello ai commercialisti di utilizzare il sistema Civis via internet, che garantisce la trattazione delle comunicazioni di irregolarità in tempi rapidi, entro i cinque giorni, senza la necessità di recarsi presso gli uffici. Nel 2010 sono state trattate in questo modo 70.000 pratiche (3.000 in Brianza) su un totale di 600.000, dobbiamo adoperarci di più affinche questo 3.000 aumenti».

In foto da sinistra: Paola Alifuoco, Carlo Palumbo e Carlo Luigi Brambilla

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi