Acquaworld di Concorezzo: l’apertura è prevista per la primavera
Aprirà in primavera Acquaworld, il parco acquatico di 36 mila mq che sorgerà a Concorezzo lungo la strada provinciale che corre dalla città verso Brugherio.
Il compimento di quest’opera faraonica è in dirittura d’arrivo dopo circa un anno e mezzo di lavori, polemiche da parte degli ambientalisti per le risorse idriche utili a far funzionare il parco e i problemi ora totalmente risolti riguardo alle polizze fideiussorie stipulate fra la società Bluwater proprietaria del parco e il comune di Concorezzo.
I numeri di Acquaworld nel momento della sua apertura saranno ragguardevoli: circa 12 tra vasche e piscine, circa 1.100 metri di scivoli e la capacità di ospitare circa 1.500 persone contemporaneamente. Un’opera che per essere conclusa entro i prossimi cinque mesi, ospita attualmente circa 127 operai, tecnici e ingegneri al giorno: attualmente si stanno posando le strutture in legno e ferro che sosterranno la cupola in vetro che renderà il parco acquatico il primo in Italia completamente chiuso.
in foto: lo stato attuale dei lavori sul cantiere di via LaPira a Concorezzo