27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Acquaworld di Concorezzo: l’apertura è prevista per la primavera

7 Febbraio 2011

acquaworld-workAprirà in primavera Acquaworld, il parco acquatico di 36 mila mq che sorgerà a Concorezzo lungo la strada provinciale che corre dalla città verso Brugherio.

Il compimento di quest’opera faraonica è in dirittura d’arrivo dopo circa un anno e mezzo di lavori, polemiche da parte degli ambientalisti per le risorse idriche utili a far funzionare il parco e i problemi ora totalmente risolti riguardo alle polizze fideiussorie stipulate fra la società Bluwater proprietaria del parco e il comune di acquaworld-work2Concorezzo.

I numeri di Acquaworld nel momento della sua apertura saranno ragguardevoli: circa 12 tra vasche e piscine, circa 1.100 metri di scivoli e la capacità di ospitare circa 1.500 persone contemporaneamente. Un’opera che per essere conclusa entro i prossimi cinque mesi, ospita attualmente circa 127 operai, tecnici e ingegneri al giorno: attualmente si stanno posando le strutture in legno e ferro che sosterranno la cupola in vetro che renderà il parco acquatico il primo in Italia completamente chiuso.

in foto: lo stato attuale dei lavori sul cantiere di via LaPira a Concorezzo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi