27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Acqua Paradiso Monza Brianza: vittoria e tre punti sul campo di Roma

6 Febbraio 2011

Acqua-Paradiso2-MBL’Acqua Paradiso Monza Brianza mantiene la comproprietà del quinto posto insieme a Modena e soprattutto restituisce il favore dell’andata alla M. Roma Volley e lo fa portandosi a casa l’intera posta in palio. La formazione di Monti è stata letteralmente trascinata dal suo opposto, Mauro Gavotto (25 punti e 48% in attacco), votato poi MVP dell’incontro. Roma ha cercato più volte di cambiare l’inerzia del match ma è stata punita dai suoi stessi errori e anche da una miglior lettura a muro degli arancio blu.

L’olandese Rauwerdink, venuto fuori alla distanza, raggiunge e supera quota 500 attacchi in serie A. “Oggi, dopo la sconfitta del terzo set, abbiamo rischiato di ripetere la gara dell’andata – spiega Jeroen Rauwerdink – ma abbiamo dimostrato di essere una vera e propria squadra. Nel quarto parziale siamo venuti fuori alla distanza dopo essere stati sotto di due punti. La voglia di vincere e la nostra grinta alla fine ci ha ripagati.”

Acqua Paradiso Monza Brianza quasi in maniera del tutto agevolata fa suoi i primi due parziali, poi però nel terzo parziale è costretta a cedere ai padroni di casa, che dalla seconda metà del set non concedono più nulla. Nel quarto invece, Monza esce  dall’impasse dei due punti di svantaggio e con Rauwerdink e un super Gavotto chiude il match.

{xtypo_rounded2} M.ROMA VOLLEY– ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 1-3 (23-25, 22-25, 25-16, 20-25)

M.Roma: Zaytsev 18, Corsano (L), Lebl 15, Uriarte 1, Yosifov 3, Saraceni 9, Bencz 14, Corsini 6, Paolucci, Cesarini (L), Tomatis. N.e: Hoxa, Ricci. All.: Giani

Acqua Paradiso: Rauwerdink 12, Buti 7, Rooney 7, Travica 6, Gavotto 25, Shumov 7, Exiga (L), Pesenti, Krumins, Molteni 1. N.e.: Zito (L), Forni, Cetrullo. All.: Monti

Arbitri: Boris–Rapisarda
Note. Durata set: 28’, 26’, 22’, 27’. Tot. 1h43’. Spettatori: 1.384 Incasso: 2.652 euro
MVP: Gavotto. Roma: ace 1, errbat 14, att 47%, ric pos 65% (ric prf 27%), muri 9, errori 12. Monza: ace 2, errbat 11, att 42%, ric pos 51% (ric prf 16%), muri 14 errori 14.{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi