27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Acqua Paradiso Monza Brianza schiaccia Sisley Treviso 3 a 0

16 Febbraio 2011

Acqua-Paradiso-vs-Treviso-MBNon ce n’é per nessuno, l’Acqua Paradiso Monza e Brianza conquista tre punti pieni contro la Sisley Treviso. 3 a 0 il verdetto finale che porta gli arancio blu in quinta posizione lasciando dietro Casa Modena. Una squadra in grande forma quella scesa in campo al PalaIper che ha saputo tenere testa alla formazione orogranato anche nei momenti clou del match.

Inizio positivo per i padoni di casa con tre punti consecutivi ma Treviso non si fa intimorire, riaggancia i monzesi sul 4-4 dopo un attacco out di Gavotto e sorpassa gli arancio blu alla prima sosta tecnica (5-8).  Inversione di marcia con Monza che riprende Treviso sul 13-13 con Rooney e torna avanti (14-13) con un muro di Marcello Forni. L’avanzata arancio blu prosegue fino all’ace di Gavotto sul 24-20 e a chiudere il parziale una schiacciata out di Kovar (25-20).

Stessa musica nel secondo set per la formazione di Monti. Gli arancio blu si portano in vantaggio (7-3) con un’ottimo lavoro a muro, ma a frenare l’avanzata monzese ci pensa Horstink (7-6) subentrato su Fei uscito per problemi fisici. I padroni di casa allungano e arrivano al secondo time out tecnico sul 16-12 con una schiacciata di Rauwerdink. Treviso ritorna sotto e pareggia sul 21-21 con un ace di Bjelica. I monzesi picchiano duro con Forni, Rooney, Rauwerdink e con un ace di Travica si portano sul 25-24. Un’incompresione di Treviso regala un altro set ai padroni di casa (26-24).

Acqua-Paradiso-vs-Treviso1MBNel terzo parziale Treviso conduce il gioco (7-8) e gli arancio blu sono costretti all’inseguiemento (14-16). Qualche errore di troppo in servizio per gli ospiti permette agli arancio blu di ritornare sotto e di siglare la parità con una bordata di Rooney sul  24-24. Si prosegue con le due formazione appaiate ma a chiudere ci pensa l’opposto arancio blu Mauro Gavotto sul 30-28.

«Sono molto soddisfatto della squadra – afferma Luca Monti coach dell’Acqua Paradiso – Nel terzo parziale abbiamo dimostrato un gran carattere, dopo essere stati quasi sempre sotto verso la fine siamo riusciti a recuperare in modo straordinario. Per il nostro girone di ritorno questo match era un bivio importante, ora abbiamo partite più abbordabili anche se non saranno facili. L’incontro di domenica in casa contro Castelllana sarà molto complicato ma speriamo di mantenere questo livello di gioco per portare a casa dei punti».

Exiga-Jeff-MBMeno soddisfatto Roberto Piazza l’allenatore della Sisley Treviso: «Il primo set lo abbiamo gettato con alcune imprecisioni gravi. Nel secondo e nel terzo parziale non siamo riusciti a trovare le certezze necessarie e abbiamo lasciato chiudere gli avversari nei momenti chiave. Quando si arriva, come nel terzo set, per primi al 24 e non si riesce a chiuderlo significa che bisogna essere più lucidi. Con i se e con i ma non si va molto distanti, il pensiero è già al prossimo match contro Verona».

Miglior giocatore dell’incontro il libero arancio blu Jean Francois Exiga: «Tre a zero contro Treviso è un risultato importante. Abbiamo giocato una bella partita, siamo riusciti a gestire molto bene la fine del match rimanedo concentrati».

{xtypo_rounded2} ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – SISLEY TREVISO 3-0 (25-20, 26-24, 30-28)

Acqua Paradiso: Rauwerdink 9, Forni 8, Buti 6, Rooney 18, Travica 2, Gavotto 14, Shumov 2, Exiga (L), Pesenti, Krumins, Molteni. N.e.: Zito (L), Cetrullo. All.: Monti

Sisley: Fei 8, Bontje 1, Farina (L), Boninfante 1, Maruotti 5, Bjelica 12, Kovar 4, Horstink 12, Papi 5, De Togni 3, Marcelinho. N.e.: Szabo, Vanin (L). All.: Piazza

Arbitri: Cesare e Boris
Note. Durata set: 25’, 28’, 31’. Tot. 1h24’. Spettatori: 1.300.
Monza: ace 3, errbat 16, att 47%, ric pos 71% (ric prf 47%), muri 12, errori 5. Treviso: ace 2, errbat 14, att 44%, ric pos 61% (ric prf 31%), muri 9, errori 8. {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi