Acqua Paradiso Monza Brianza: con l’esame Castellana

Monti-Luca-Acqua-Paradiso-MBAcqua Paradiso Monza Brianza contro BCC-NEP Castellana Grotte per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A1 Sustenium, domani ore 18 al Pala Iper di Monza. Due formazioni con l'obbligo di vincere. Monza Brianza per mantenere la quinta posizione, Castellana Grotte per raggiungere il terz'ultimo posto.


Monti-Luca-Acqua-Paradiso-MBAcqua Paradiso Monza Brianza contro BCC-NEP Castellana Grotte per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A1 Sustenium, domani ore 18 al Pala Iper di Monza. Due formazioni con l’obbligo di vincere. Monza Brianza per mantenere la quinta posizione, Castellana Grotte per raggiungere il terz’ultimo posto.

Due formazioni che vengono da un ottimo momento. I padroni di casa reduci dal successo tra le mura amiche contro Treviso e dalle ultime convincenti prestazioni sul campo di Cuneo e contro Trento, gli ospiti invece arrivano da ben 4 successi al tie break sulle ultime 5 partite disputate.
Cambio di rotta per gli arancio blu nel girone di ritorno, quasi analogo all’anno precedente, cambio anche per i pugliesi soprattutto alla guida. Non più Lattari ma Gulinelli che ha rivoluzionato il modo di giocare dei suoi atleti.

Luca Monti, l’allenatore dell’Acqua Paradiso Monza Brianza, li descrive come ‘indemoniati’: “Arriverà a farci visita una squadra indemoniata, una squadra che sa di dover fare punti ovunque se vuole agganciare il terz’ultimo posto. E ci stanno riuscendo, dal cambio d’allenatore hanno cambiato registro e giocano in un altro modo, l’ultimo risultato poi parla chiaro, contro Macerata la vittoria non é mai casuale. Sarà quindi una partita delicata, anche se noi veniamo da un ottimo momento, ma non dobbiamo distrarci. Non possiamo buttare via le occasioni e scenderemo in campo con estrema decisione.”

Il capitano Marco Molteni e l’opposto andranno invece a caccia di record. 11 attacchi vincenti separano lo schiacciatore di Desenzano da quota 2500 in Regular Season, mentre a Gavotto gliene serviranno solamente 4 per raggiungere quota 4000 in Campionato.

Classifica
Itas Diatec Trentino 55, Bre Banca Lannutti Cuneo 45, Lube Banca Marche Macerata 41, Sisley Treviso 36, Casa Modena 32*, Acqua Paradiso Monza Brianza 31, Marmi Lanza Verona 29, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 26, M. Roma Volley 24, Tonno Callipo Vibo Valentia 23, Copra Morpho Piacenza 22, Andreoli Latina 20, BCC-NEP Castellana Grotte 12, Yoga Forlì 6*.

* Una partita in più.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta