04 Marzo 2021 Segnala una notizia

A Seregno, la solidarietà veste i colori nerazzurri…

9 Febbraio 2011

interclubSe un cromosoma lo hai nel Dna, resta. Dentro l’essenza di Giovanni Giuffrida ce ne sono due che, col tempo, si sono abbracciati, per non lasciarsi più: uno a forma di piccolo biscione e rigorosamente nerazzurro; l’altro con le mille forme e i mille colori della solidarietà.

Il “capitano” dell’Inter Club Gallo d’Oro di Seregno, uno dei più numerosi e attivi dell’intera Brianza, e forse della Lombardia, rilancia la sua sfida per fare del bene: con una nuova, duplice, iniziativa. In collaborazione con l’associazione “Vida a Pititinga” Onlus di Enrico Bertolino e il patrocinio del Comune di Seregno, ha organizzato la 3° edizione di “Quando ridere fa bene”, spettacolo musicale e di cabaret con gli artisti di area Zelig. L’appuntamento è per giovedì 17 febbraio, alle 20.45, al teatro San Rocco.

Il costo del biglietto prevede un’offerta libera minima di 20 euro e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione fondata da Bertolino, che lavora per aiutare i bambini poveri in Brasile.

Per la prenotazione dei biglietti è possibile rivolgersi allo stesso Inter Club in via Oriani 41 (tel.0362.242001), ma si trovano anche in altri negozi della città. Nelle precedenti edizioni è stato un gran successo, con il teatro gremito di gente.

Sempre in sudamerica, ma questa volta in Colombia, andranno invece i soldi ricavati dalla sottoscrizione a premi avviata dallo stesso Gallo d’Oro: per il biglietto più fortunato, un week end in Corsica. Metà del ricavato andrà a INTER CAMPUS Colombia “Fundacion crecer jugando”.

Un impegno che non ha confini nè pause, quello dell’Inter Club seregnese verso la solidarietà (un’altra associazione sempre aiutata è la Fondazione Pupi di Javier Zanetti): la vittoria più bella, che vale quanto un “triplete”.

Info su www.interclubseregno.itwww.pititinga.it

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi