28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Gazzani e Levati portano le prime medaglie d’argento per la ginnastica ProLissone

30 Gennaio 2011

ProLissone-camp._categoria_MortaraMentre le strade si tingevano di bianco in un mattino innevato nella pianura di Mortara la Pro Lissone si vestiva d’argento con le prime due medaglie della nuova stagione di artistica. E’ accaduto domenica 30 gennaio all’esordio del Campionato di Categoria Allieve con la prima prova regionale individuale; in pedana 48 ginnaste dagli 8 agli 11 anni suddivise in 4 raggruppamenti.

La ProLissone si presentava in gara con 3 atlete che gareggiavano tutte in fasce diverse: Lisa Levati 8 anni in L1, Eleonora Gazzani di 9 in L2 ed Ambra Noseda di 11 in L4. Ed è proprio dalle più piccole che sono arrivati i migliori risultati con 2 bellissime medaglie messe al collo da Eleonora Gazzani, al suo secondo anno in agonistica, artefice di una grande prova che ha saputo scalare la classifica passo passo con alcuni esercizi eseguiti alla perfezione come le parallele dove ha strappato un punteggio altissimo. Straordinaria è stata poi il secondo posto di Lisa Levati che alza la coppa al suo esordio assoluto in una competizione agonistica; Lisa è sembrata subito a suo agio fra i vari attrezzi, non ha esitato di fronte alle giurie ed ha messo in pratica tutto quanto imparato senza sbavature. Grande esercizio alla trave che la mette subito ai piani alti della classifica dove ci rimane fino al termine delle 5 rotazioni per gustare il primo sapore del podio e delle premiazioni.

Gazzani-Levati-argento-ProLissoneNella fascia L4 dove gareggiano le atlete più esperte delle Allieve di Categoria troviamo Ambra Noseda che sfiora il podio per un soffio piazzandosi al quarto posto finale. Un esercizio perfetto alle parallele asimmetriche la porta all’ultima prova, la trave, con un punteggio molto alto ma una brutta caduta le toglie la zona medaglie che si era guadagnata fino a quel momento. Bene comunque la sua prova anche per aver portato in gara molti nuovi esercizi frutto di un allenamento molto assiduo.

“Già da questo primo appuntamento abbiamo visto che le nostre ginnaste sono riuscite ad applicare quanto imparato di nuovo negli allenamenti al rientro dalla pausa natalizia – dice Federica Gatti, il tecnico della Pro che insieme a Massimo Gallina guidano il settore agonistico – questo ha consentito loro di posizionarsi ai piani alti della classifica; è sicuramente un’ottima base sulla quale lavorare per continuare in questo difficile campionato.”

Archiviata questa gara inizia la settimana più tesa della storia recente della Pro. Parte infatti sabato 5 febbraio il campionato delle stelle, quella serie A1 che le bianco blu hanno saputo conquistare l’anno scorso dopo una striscia di successi conseguiti nei 2 anni precedenti e che ha portato le ragazze bianco blu dalla serie B alla A2 e alla A1. Auguriamo alla Pro Lissone la più bella stagione, da vivere tutta, con tutti i brividi e le “vertigini” del caso.

Foto 1: al centro da sinistra Lisa Levati, Ambra Noseda, Eleonora Gazzani fra i tecnici Federica Gatti e Massimo Gallina
Foto 2: a sinistra Eleonora Gazzani, a destra Lisa Levati

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi