08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Fiera di Monza e Brianza: presentata l’edizione 2011

17 Gennaio 2011

Meno di tre mesi fa abbiamo congedato la Fiera di Monza e Brianza 2010 con la novità dell’anno, cioè il cambio di location, ed ecco che a fine gennaio 2011 viene presentata la nuova edizione con un’ulteriore novità. Per la prima volta in 24 anni la campionaria autunnale diventa primaverile. Infatti, quest’anno la manifestazione si terrà dal 26 al 29 maggio.

Restano confermati ingresso e parcheggio gratuiti, mentre gli orari, dalle 10.30 alle 19.30, e la stagione permetteranno di utilizzare meglio gli spazi. Non trascurabile la possibilità di sfruttare la pista dell’autodromo con luce naturale.

Ai tradizionali saloni “Casa e Dintorni”, “Motormonza”, “Ecologia e Ambiente”, “Il mercatino”, “Spazio Arte” e “la Brianza guarda ed est” quest’anno si aggiunge un salone riservato alle agenzie immobiliari, nato dalla richiesta del pubblico.

Luigi Moretti, ad un anno dalla celebrazione del 25° anniversario di esistenza della “sua” creazione precisa che “la nuova collocazione stagionale sarà utile per tutte le attività all’aperto di corollario alla manifestazione. Ricordiamo, una su tutte, la presenza della Provincia con Piazza Agricoltura e attività di sensibilizzazione ecologica”.

Nel rispetto dell’impostazione intrapresa e conservata negli anni sul tema ambientale, le case automobilistiche sono state invitate a presentare i modelli meno inquinanti. A questo si aggiunge la serie di conferenze “Introduzione al fotovoltaico” a cura di Energidam e la presenza dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Monza quale vetrina per proporre le agevolazioni per gli impianti ad energia pulita e la loro diffusione.

È anche interessante la collaborazione nata dalla concomitanza di alcuni eventi con la Fiera e in spirito di grande collaborazione con essa: Bimbò, organizzato da Scenaperta che porta attenzione ai più piccoli e il convegno sull’ambiente organizzato da Aria Nuova.

I numerosi intrattenimenti a lato della parte espositiva vera e propria saranno organizzati nell’apposita Area Eventi, ovvero i box e la zona paddock proprio nel cuore della manifestazione.

A proposito di questo, Moretti conclude dicendo che “pur essendo in continua evoluzione, possiamo confermare la vetrina di moda, il tributo a Michael Jackson, giri su pista go kart e gimkana, dimostrazioni a cura della Protezione Civile, momenti informativi dell’Assessorato alla Comunicazione del Comune di Monza sulla sicurezza di anziani, donne e bambini, Bimbi in pista, il raduno camperisti, il raduno auto storiche, le dimostrazioni del Volley Acqua Paradiso Monza Brianza”. Ovviamente nelle prossime settimane l’organizzazione sarà in grado di fornire aggiornamenti sul programma.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi