05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Villasanta, Mx Group presenta Snail, pensilina per veicoli elettrici

2 Dicembre 2010

pensilina_fotovoltaica_-_mx_groupMx Group, azienda di Villasanta leader nel settore fotovoltaico, lancia sul mercato la pensilina ‘Snail’. «E’ una innovativa soluzione di copertura – si legge in  una nota stampa diffusa dall’azienda – caratterizzata da una concezione progettuale modulare che consente la produzione di energia fotovoltaica. Snail è proposta da MX Group che ha realizzato il progetto in collaborazione con GCI Group, società specializzata nella realizzazione di pensiline fotovoltaiche.

Nella versione base, Snail occupa una superficie dalle dimensioni relativamente contenute (minimo 14,5 metri quadrati). E’ realizzata con i pannelli fotovoltaici di MX Group Suncase MX 60 (otto da 230 Wp), per una potenza complessiva di 1,840 kWp.

L’energia elettrica prodotta può essere immessa in rete e utilizzata per alimentare ogni tipo di veicolo elettrico. Snail è l’ideale in un servizio di bike sharing o per la sosta di biciclette private e per ogni altra soluzione che richieda ombreggiamento e/o protezione dagli agenti atmosferici».

E, in quest’ottica, Snail andrà a integrare il progetto targato Officine Locati, ‘Share Lock’, presentato nei giorni scorsi e intenzionato a integrare il concetto di mobilità alternativa attraverso  postazioni per biciclette green e a prova di ladro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi