16 Giugno 2021 Segnala una notizia

Provincia di Monza, scontro in commissione fra Pd e Pedemontana

14 Dicembre 2010

Il Pd alza la voce contro Pedemontana. I vertici della società che sta realizzando la nuova superstrada attraverso la Brianza hanno disertato la commissione provinciale Infrastrutture. Il capogruppo del Pd, Domenico Guerriero, e il segretario provinciale, Gigi Ponti, hanno criticato duramente l’atteggiamento di Pedemontana e hanno aggiunto di «essere stufi di essere presi in giro su un’opera su cui la Provincia di Monza, anche in qualità di socio, ha il diritto e il dovere di poter dire la sua sul piano finanziario e sul progetto esecutivo».

«Se Pedemontana pensa che i brianzoli siano utili solo per pagare le salate tariffe della futura autostrada – ha spiegato Guerriero -, hanno capito male e fatto altrettanto male i loro conti». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ponti: «Se la società crede di poter portare avanti un progetto così importante senza la necessaria trasparenza avrà nel Pd un forte oppositore – ha concluso Ponti -. Chiediamo alla Provincia di intervenire con decisione nei confronti della società per tutelare l’ente che insieme rappresentiamo e il nostro territorio».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi