28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza Binario 7, uno spettacolo sulla storia della radio

21 Dicembre 2010

MWRadio in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Monza propone stasera alle ore 21.00 presso il Teatro Binario 7 in via Turati 8 a Monza lo spettacolo RADIOCRONACHE. Insoliti collegamenti da Marconi al Wi-Fi.

Gli speaker e i registi di MWRadio racconteranno al pubblico la storia del mezzo radiofonico, utilizzando il linguaggio teatrale. La storia del Novecento è riletta seguendo l’evoluzione del mezzo, dal trasduttore al transitor, e dei contenuti trasmessi, dalle cronache di guerra ai consigli per gli acquisti. Accompagnato da musica classica e leggera. swing e rock, l’itinerario parte dai primi esperimenti, passa per le emittenti clandestine e commerciali e conduce fino ai giorni nostri, con la rivoluzione del web.

Lo spettacolo, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, nasce da un’attenta ricerca sulla storia di un mezzo con cui tutti, più o meno consapevolmente e attivamente, abbiamo ormai una certa familiarità.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi