02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Guida turistica, ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi del Comune di Monza

4 Dicembre 2010

Monza-ponte-S.-Gerardino-MBAncora pochi giorni di tempo per iscribversi al corso di guida turistica. Per il 12esimo anno consecutivo il Comune ha messo a punto il bando per partecipare al corso di formazione per l’abilitazione alla professione.

Il Corso è riservato ai diplomati (preferibilmente provenienti dal liceo scientifico, classico, artistico o linguistico) e agli studenti universitari o ai laureati in architettura, in lettere con indirizzo artistico e in conservazione dei beni culturali. Le lezioni, salvo imprevisti, partiranno a gennaio 2011 e termineranno nel mese di maggio 2011, con eventuali esercitazioni anche nei mesi successivi. Il termine ultimo per presentare domanda è il 7 dicembre.

<Si tratta sicuramente di un’opportunità importante di lavoro per tutte quelle persone che vogliono fare della loro passione per l’arte e per il nostro territorio una vera e propria professione – ha dichiarato l’assessore alla Comuncazione, Piefranco Maffé -. Abbiamo bisogno di gente qualificata, in grado di comunicare le bellezze della nostra area ai turisti e ai semplici appassionati che vogliono riscoprire le perle architettoniche e museali presenti in Brianza>.

Durante i corsi si affronterà lo studio della geografia turistica, della storia, della legislazione turistica, dell’organizzazione pubblica e privata del turismo, della tecnica di relazione e comunicazione, della storia dell’Arte con una preparazione mirata alla conoscenza di Monza, di Milano e del territorio della Provincia di Monza e Brianza e Milano. <Monza e la sua Provincia – ha aggiunto l’assessore al Turismo Andrea Arbizzoni – possono diventare una meta turistica al pari di altre città d’arte del Nord Italia. Come Comune stiamo facendo la nostra parte rendendo appetibile la città dal punto di vista di eventi e mostre di alto livello in grado di attirare turisti e di farli rimanere in città per qualche giorno>.

Per iscriversi si posono ritirare i moduli all’associazione Pro Monza, sotto i portici palazzo comunale di Piazza Carducci (orario: da lunedì a domenica 9.00/12.00 15.00/18.00) oppure sui siti www.promonza.it e www.comune.monza.it .Per informazioni: 039/323222.

Foto centro Monza (archivio MB News)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi