27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley Brianza Est ancora in difficoltà: perde con San Giuliano e sfiora la zona calda

23 Novembre 2010

volley-brianzaest-2010Altro tonfo casalingo per la Volley Brianza Est, che ancora una volta deve rammaricarsi per le numerose occasioni avute –e non sfruttate- per chiudere il match a proprio favore.

La formazione brianzola questa volta non ha alibi: l’infermeria è ormai vuota e lo “starting six” è il migliore possibile con Gatti-Cicognini sulla diagonale palleggiatore-opposto supportati da capitan Chiozzotto e Pasqualini nel ruolo di schiacciatori e Di Nardo-Colnaghi al centro.

Si mette subito male per Bellusco: la ricezione biancorossa è sin dalle prime battute messa alla frusta dall’ottimo servizio milanese e coach Gatti è costretto ad utilizzare i due time-out a disposizione per arginare la potenza di fuoco di Granata e compagni. San Giuliano però scappa e chiude il primo parziale con il punteggio di 18-25.

Nel secondo set si riaccende la luce per i belluschesi che rientrano in partita grazie alla bella prestazione di un gran Cicognini che carica i suoi e trascina la propria squadra alla vittoria del set, fissando il risultato sull’ 1-1.

La Volley Brianza Est a questo punto non riesce a sfruttare l’inerzia del match e si abbandona ad un terzo set di pura follia: avanti 7-1 la formazione di casa non riesce a chiudere il terzo periodo, nonostante le modifiche apportate dal proprio tecnico, che comanda un cambio al palleggio sostituendo uno spento Gatti con Ronchi. Il parziale tuttavia si chiude sul 23-25 in favore degli ospiti.

Il quarto set è un “Harakiri” belluschese, che porta Chiozzotto e compagni dal punteggio di 15-10 a proprio favore all’aggancio sul 20-20. San Giuliano a questo punto trova l’abbrivio decisivo grazie all’ispirata regia di un illuminato Ciuffi e chiude il match.

La truppa di Gatti avrà ora una settimana di tempo per riordinare le idee e cercare di acciuffare i 3 punti in quel di Azzano, contro una delle formazioni più titolate del girone.

VOLLEY BRIANZA EST BELLUSCO – SETUP SAN GIULIANO: 1-3
(18-25; 25-21; 23-25; 21-25)

Volley Brianza Est: Gatti, Cicognini, Di Nardo, Colnaghi, Pasqualini, Chiozzotto, Zoadelli (L), Bellina, Gaviraghi, Stucchi, Ronchi, Mapelli, Rivolta (L2). All.Gatti

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi