03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Saldi invernali: in Lombardia si parte dal 6 gennaio

18 Novembre 2010

saldiLa befana porta i dolci, ma anche i saldi. Da quest’anno infatti i saldi invernali in Lombardia partiranno il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Lo ha deciso la giunta regionale lombarda, che ha introdotto una data fissa modificando così il regolamento che prevedeva l’inizio delle promozioni il primo sabato di gennaio. Scongiurata quindi l’ipotesi di un’apertura di Capodanno, per la felicità dei commercianti.

Il provvedimento – si legge in una nota – ha “l’obiettivo di garantire l’adeguata informazione ai consumatori, consentendo agli operatori di allestire i negozi in tempo, data la vicinanza con le festività di Capodanno”. Esultano i commercianti, che hanno visto allontanarsi il pericolo di arrivare impreparati alla tanto attesa apertura della stagione invernale e sperano in una ventata d’aria fresca per le loro casse.

I lombardi potranno porre mano al portafoglio senza eccessivi sensi di colpa per i consueti 60 giorni di promozioni, che quest’inverno avranno termine il 6 marzo. Anche per questa stagione di saldi i negozianti avranno l’obbligo di esporre il prezzo iniziale e la percentuale di sconto e, in generale, di evitare comportamenti ingannevoli nei confronti del consumatore.

I commercianti sperano vivamente in un rilancio delle loro attività, minate dal rigore economico dettato dalla crisi mondiale degli ultimi anni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi