05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Regione Lombardia conferma gli stanziamenti alla Villa Reale

18 Novembre 2010

Alboni-robertoRegione Lombardia conferma gli stanziamenti di 500mila euro per il 2011 e il 2012 (per un totale di 1 milione e 500mila euro, considerando il 2010) per il recupero e la valorizzazione del corpo centrale della Villa Reale di Monza attraverso un finanziamento statale coordinato da Arcus, società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

«C’è grande soddisfazione – ha commentato il consigliere del Pdl, Roberto Alboni, che era relatore del provvedimento – perché durante l’illustrazione in II commissione Affari costituzionali e nella relativa discussione non sono emersi ostacoli e dunque con il voto finale in calendario per giovedì 25 arriverà il definitivo via libera. Nell’ambito di un recupero così complesso e, sotto alcuni punti di vista, anche difficile, sappiamo benissimo che non si tratta di una grande cifra, ma a fronte di quanto già fatto in passato ci sembra un modo per tener vivo l’interesse per la riqualificazione di uno dei gioielli artistici e architettonici del nostro Paese e per dimostrare ancora una volta che il Governo e Regione Lombardia, in sinergia, sono sempre pronti a fare la loro parte».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi