12 Giugno 2021 Segnala una notizia

Monza, no della Soprintendenza al distributore nel Parco

23 Novembre 2010

darioalleviQuesto distributore non s’ha da fare. Tempi duri per la Sias e per il proprio progetto di un distributore di idrocarburi all’interno del Parco di Monza. Dopo avere incassato il deciso no del presidente della provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, e del presidente del parco regionale della Valle del Lambro, Emiliano Ronzoni, tocca alla Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici voltare le spalle al piano di lavoro targato Sias.

Nonostante, in tempi non sospetti, la Soprintendenza avesse avvalorato l’ipotesi, ecco, inaspettato, il contro ordine: il distributore è incompatibile con il Parco.

Un ribaltone, insomma, in cui pesa il parere di Dario Allevi, autentico crociato green nella battaglia contro il distributore all’interno del Parco, che ha invitato i soggetti coinvolti a considerare la contrarietà della provincia in merito.

La palla passa all’amministrazione, colta, probabilmente, in contro tempo dal dietrofront della Soprintendenza: la conferenza di servizi è stata riaggiornata a giovedì prossimo, quando si cercheranno di capire i motivi che hanno portato la Soprintendenza a esprimere un parere negativo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi