25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, Mariani attacca: «Villa Reale a rischio crollo, finalmente il bando»

22 Novembre 2010

Marco-MarianiI maligni già bisbigliano che il recente crollo dell’’Armeria del Gladiatore’ di Pompei sia avvenuto al momento giusto e che il sindaco di Monza, Marco Mariani, abbia colto la palla al balzo in occasione dello scorso consiglio comunale, quando ha dichiarato che la Villa Reale è anch’essa a rischio crollo, come riportato da alcuni periodici dopo il sinistro campano.

«Il primo e il secondo piano versano in condizioni spaventose – ha tuonato Mariani – e, finalmente, per la prima volta dopo 50 anni, ci sono 25 milioni di euro da spendere per sistemare la reggia».

Piede sul gas, quindi, per il borgomastro monzese, che risponde alle piovose polemiche sulla ‘privatizzazione’ della Villa Reale, rappresentate anche e soprattutto dalla mobilitazione del gruppo ‘La Villa Reale è anche mia’, che ha già raccolto oltre 8.000 firme, invitando gli scettici a constatare le condizioni in cui versano alcune parti del complesso settecentesco del Piermarini.

«Altro che 8.000 firme – ha rincarato la dose Mariani – avrebbero dovuto raccoglierne 800.000 dal dopoguerra a oggi se volevano salvare veramente la Villa».

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi