04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Dislessia: il Comune di Cesano affronta il problema con una serata

29 Novembre 2010

Dislessia, ne soffre circa il 5 per cento della popolazione scolastica, ma per troppe famiglie rimane un argomento  poco conosciuto e di cui si parla malvolentieri in casa o con gli specialisti. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale di Cesano Maderno si è fatta carico di organizzare per inizio dicembre una serata di informazione e confronto sul disturbo, in collaborazione con l’Associazione italiana dislessia – sezione di Monza e Brianza.

L’intento è quello di promuovere e attivare momenti informativi e formativi per le famiglie e per i minori al fine di far conoscere le tematiche in materia e attivare percorsi sui possibili metodi per farvi fronte.

Appuntamento per le ore 21 di venerdì 3 dicembre nella Sala Aurora di Palazzo Borromeo quando Milena Catucci, insegnante e formatrice Aid, parlerà di “Dislessia: come può essere così difficile”, rimanendo poi a disposizione del pubblico per rispondere ad ogni dubbio o richiesta di chiarimento.

Questo è il secondo appuntamento che il comune organizza su questo tema. Nella precedente serata avevano partecipato circa 130 persone, “segno evidente della necessità da parte delle famiglie di avere momenti di confronto su questa tematica – puntualizza l’assessore ai Servizi sociali Giovanni Spagnuolo – anche nelle scuole del territorio sono attivi percorsi formativi volti ad acquisire metodologie e strumenti adeguati per sostenere i minori affetti da questo disturbo. La serata vuole però essere un ulteriore stimolo a parlare di questo disturbo e ad affrontarlo assieme a chi ci lavora quotidianamente”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi