19 Giugno 2021 Segnala una notizia

Concorezzo. Ladro di biciclette, cade e si rompe una tibia, arrestato

17 Novembre 2010

carabinieriPensava sarebbe stata una passeggiata, forse qualche amico italiano gli aveva mostrato il film “Ladri di Biciclette”, ma qualcosa è evidentemente andato storto. Invece di portarsi via 100mila euro di biciclette però, dopo aver tentato di fuggire al sopraggiungere dei carabinieri, è caduto in un fosso e si è rotto la tibia. Arrestato per tentato furto aggravato, un 31enne di origine russa è arrivato in aula di tribunale in barella, tra le lacrime.

Erano le tre del mattino di ieri quando I. P., clandestino in Italia, stava cercando di svuotare il megastore “La casa del Ciclo” in via Per Imbersago 126, a Concorezzo. Il ladro ha spaccato una vetrina, e in pochi minuti era riuscito a riempire un furgone con oltre 45 biciclette, per il valore di 100mila euro. Per sua sfortuna, una pattuglia dei carabineri è passata davanti al negozio proprio in quel momento e, vedendo la vetrina sfondata, si è fermata. I militari lo hanno raggiunto sul retro e il malvivente, invece di fermarsi, ha cercato di scappare a piedi ma, scavalcando la recinzione posteriore, è caduto rovinosamente in un fosso, fratturandosi la gamba destra.

Arrestato, l’uomo è stato accompagnato in ospedale dove, apposte le medicazioni di rito, i medici gli hanno diagnosticato la rottura della tibia. Poche ore dopo, in tarda mattinata, il 31 enne ha appreso in lacrime, sdraiato su di una barella, la sua condanna ad un anno e quattro mesi di reclusione a cui il Giudice lo ha condannato secondo rito direttissimo. Sono in corso ulteriori indagini per appurare che il furto non gli fosse stato commissionato. Le biciclette rubate infatti, erano tutte selezionate tra le più care.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi