04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

VolontariAmo: ad Arcore la fiera del volontariato

2 Ottobre 2010

volontariamo-arcore-3Un giorno per ricordarsi che non siamo soli. Domenica 3 ottobre Arcore ospita VolontariAmo, la Fiera della solidarietà e degli stili di vita. Un momento per conoscere cooperative, gruppi, associazioni e realtà sociali arcoresi e della Brianza, ma anche per rilassarsi con danze, spettacoli teatrali ed esibizioni musicali.

 

Dalle 10 alle 18 lungo le vie del centro storico di Arcore nei 130 stand delle oltre 80 associazioni presenti alla manifestazione sarà possibile informarsi sulle attività e dare un sostegno concreto a chi opera nel sociale.

Nel corso della giornata la “Compagnia del Labirinto” di Arcore si esibirà in numerosi spettacoli teatrali, alternati a concerti ed esibizioni di danza realizzati da differenti gruppi locali.Arci Blob e Arci Foiano presentano “eppure italia è una parola aperta”, due proiezioni che raccontano storie di migranti.

In piazza della Chiesa di Sant’Eustorgio si potrà visionare la mostra fotografica di Enrico Mascheroni “I colori di Dio”, con i commenti del cardinaleCarlo Maria Martini.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa  si inserisce la proiezione del film “Niente Paura”, di Piergiorgio Gay e Luciano Ligabue,  che vede come protagonista l’arcorese Mattia Muratore. L’evento è previsto il 9 ottobre alle ore 21 presso il teatro Nuovo di Arcore.

Foto archivio MB News

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi