05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Roma, Fiom in piazza: c’è anche la Fds di Monza

17 Ottobre 2010

fds_a_romaAnche Monza e la Brianza erano presenti con dei rappresentati della Federazione della Sinistra, sabato alla manifestazione organizzata dai sindacati della Fiom. La FdS della Brianza era presente con una delegazione di una cinquantina di persone provenienti da tutta al Brianza. Presentio tra gli altri Marco Fraceti, esponenti molto attivo e Vincenzo Ascrizzi, dirigente della Fds.

«Il Popolo della Sinistra ieri a Roma ha lanciato il suo messaggio forte e chiaro e siamo tutti quanti impegnati a dare risposte serie e concrete a questo rinnovato impegno – ha scritto in comunicato Marco Fraceti – I bisogni e le aspettative che questa piazza ha espresso non è però rappresentata nel Parlamento; per questo abbiamo il dovere di rispondere in maniera adeguata a questo vuoto. Il successo di questa manifestazione sta nel forte radicamento della Fiom che fabbrica per fabbrica da nord a sud del Paese quotidianamente lotta per difendere il diritto al lavoro contro le dismissioni e le violazioni contrattuali praticate dalle associazioni delle imprese».

Prossimamente si celebreranno i congressi della FdS in Brianza. In questa occasione i partecipanti si confronteranno e discuteranno di quale Brianza vogliono. «Anche in Brianza il futuro della FdS sarà fortemente legato alla capacità di essere radicati nel territorio e nelle sue contraddizioni – ha aggiunto Fraceti – Lavoro, ambiente, scuola, beni comuni e legalità le prime sfide alle quali saremo chiamati».

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi