25 Giugno 2021 Segnala una notizia

Concorso fotografico digitale: a Lesmo si fondono natura e tecnologia

6 Ottobre 2010

concorso_fotograficoValorizzare il territorio attraverso la tecnologia. Questo l’obiettivo del primo concorso fotografico-digitale nazionale presentato sabato 24 presso il Comune di Lesmo. Il contest, organizzato dal Comune di Lesmo e dall’Associazione Promedya, sarà anche l’occasione per ricordare Luciano Beretta, un lesmese scomparso nel 2009.

Il concorso, dal titolo “Panorami naturali della Brianza”, prevede un premio speciale dedicato a Luciano Beretta, caro agli abitanti di Lesmo, “appassionato di fotografia, dedito al volontariato, alla cura dell’ambiente e sempre pronto ad aiutare l’amministrazione comunale”- come viene ricordato dall’Assessore alle Politiche sociali Paola Gregato.

Il concorso, realizzato in collaborazione con BrianzaChannel, Amici del Verde, BrianzaNostra e Insieme per…, è “un evento tutto nuovo, completamente digitale in ogni suo aspetto, anche se abbiamo mantenuto una sezione per le foto tradizionali”- spiega Gianfranco Beretta,presidente di Promedya

concorso_fotografico2Il contest, che durerà sino al 20 dicembre, è diviso in tre sezioni: Scuole, Junior e Senior. La giuria è composta da fotografi, amministratori locali, giornalisti, esperti d’arte e di flora lombarda, ma dovrà esprimersi tenendo conto del voto popolare espresso tramite il sito http://www.worldphotoaward.org/

Il Vicesindaco Achille Nova insiste sulla valorizzazione del territorio: “Il concorso permetterà di riscoprire paesaggi poco noti, scorci memorabili, ed in più fornirà uno stimolo alle scuole al fine di coinvolgere i più giovani”.

I primi tre classificati di ogni categoria, scelti da una giuria di esperti, riceveranno in premio materiale fotografico e Targhe. Inoltre alla foto ritenuta più rappresentativa del paesaggio di Lesmo e dintorni verrà assegnato il Premio Speciale Luciano Beretta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi