21 Giugno 2021 Segnala una notizia

Domenica “Pieve in bici”: riscoprire la Brianza su due ruote

8 Ottobre 2010

Pieve_in_BiciUn percorso ciclabile che abbraccia la Brianza? Non è utopia, ed è “Pieve in bici”. Domenica 10 ottobre potrete inforcare la bici e partecipare alla 4^edizione di Pieve in Bici, la grande ciclomangialonga alla riscoperta dei percorsi e delle tradizioni della campagna vimercatese.

 

Tre gli itinerari proposti quest’anno, il Parco dei Colli Briantei, il Boulevard Villoresi ed i tragitto tra Molgora e Rio Vallone, una quindicina di chilometri lungo i quali  si potranno apprezzare paesaggi dimenticati e degustare prodotti tipici presso corti, cascine, agriturismi e aziende agricole.

“L’obiettivo è mettere in luce l’unitarietà e la qualità del territorio Vimercatese attraverso un percorso ciclabile attraverso sentieri di campagna già esistenti, realizzabile a basso costo e in tempi brevissimi” -spiega Marco Monguzzi, organizzatore dell’evento.PieveinBici2

L’iniziativa è tesa a creare una rete di rapporti tra le numerose associazioni locali che si occupano di tematiche ambientali e storiche, unite simbolicamente con un anello ciclabile lungo circa 53 chilometri.

La manifestazione si accompagna a Cascine Aperte, durante la quale 12 cascine della Brianza Est resteranno aperte al pubblico per un giorno, con la possibilità di effettuare visite guidate fornite dall’Istituto Virgilio Floriani di Vimercate.

In corrispondenza delle due manifestazioni si terrà il concorso fotografico “Foto In Bici e in cascina”.

Pieve in Bici è una manifestazione gratuita e non è necessaria iscrizione.

Per informazioni consultate i siti www.pieveinbici.brianzaest.it e www.gustodibrianzaest.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi