01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Partito il count-down per l’edizione 2010 del premio Lissone

1 Ottobre 2010

lissone-museoNon si ferma la macchina organizzativa del Premio Lissone 2010, il concorso internazionale di pittura per giovani artisti emergenti under 40, che si aprirà, il prossimo 18 novembre, con una collettiva dei loro lavori, al Museo d’arte contemporanea della città brianzola.

Dopo l’arrivo dei materiali dei 45 artisti finalisti, l’appuntamento è per il prossimo 26 ottobre, quando si riunirà la Giuria che deciderà l’opera vincitrice, scelta tra le 90 che sono pervenute alla sede museale e che saranno successivamente protagoniste della mostra.

Numerose e prestigiose le concessioni di patrocinio giunte finora alla segreteria del Premio; in primo luogo il MIBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, quindi la Regione Lombardia, la Provincia di Monza e della Brianza, cui si sono aggiunti quelli degli organismi esteri presenti in Italia, come il Consolato Generale di Germania, il Consolato di Ungheria di Milano, il Centre culturel français di Milano, mentre sono state inoltrate analoghe richieste al Parlamento Europeo, all’Istituto Cervantes di Milano, al British Council di Roma, all’ANGAMC Associazione nazionale gallerie d’arte moderna e contemporanea.

«Una partecipazione così numerosa e di qualità così alta – afferma Daniela Ronchi, assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni locali del Comune di Lissone – dimostra che l’arte oggi è un bisogno primario e che nei giovani artisti ci sono talenti veri. Voglio esprimere alla Giuria, il mio augurio di buon lavoro per l’arduo compito che troverà ad affrontare nello scegliere tra così tante personalità di grande rilievo. Il valore delle opere selezionate evoca le edizioni storiche del Premio Lissone che aveva raggiunto un livello di notorietà pari a quello della Biennale di Venezia».

Foto d’archivio di MB News: Museo di Lissone

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi