21 Ottobre 2021 Segnala una notizia

L’Europa proibisce i crocifissi? Boscardin protesta con una scultura ad Arcore

7 Ottobre 2010

boscardinUna croce in mattoni montata su un’anima di acciaio. L’ultima creazione di Lucio Boscardin verrà svelata sabato 9 novembre  presso la casa parrocchiale di S. Eustorgio ad Arcore, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Vittorio Perrella. “L’uomo porta e rispetta la sua croce”, questo il titolo della scultura, porta il tema della crocefissione all’interno della società attuale.

 

La posa e l’inaugurazione dell’opera si terranno nel pomeriggio di domenica 10 ottobre, ore 16.30, presso gli uffici comunali di Largo Vela.

“Il significato della scultura, alta 170 cm e larga 150, è una protesta contro la decisione della Corte Europea di Strasburgo di togliere i crocefissi dalle aule scolastiche e non solo.”- spiega l’artista residente a Camparada – “Inoltre mi sembra riduttivo che un tale simbolo venga utilizzato solo nel contesto ecclesastico.”

Domenica 10 alcune opere dell’artista, creatore della mascotte per i mondiali di calcio di Italia 90, saranno esposte in Via Umberto I° 41, presso la Fondazione Elena Marchesi, ma dal 12 al 23 saranno trasferite nella galleria Arte Elite a Peregallo di Lesmo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi