26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Due lezioni gratuite di ginnastica alla Pro Lissone

19 Ottobre 2010

Pro-Lissone-SaggioOttobre è già tempo di palestra. E’ una grande opportunità quella che la ProLissone propone dal mese di ottobre: 2 lezioni gratuite di ginnastica per tutte le fasce di età, dai bambini in età pre-scolare agli adulti, con programmi che possono soddisfare tutte le esigenze.

 

Si, perchè non c’è solo una grande organizzazione che prepara ginnasti e ginnaste a livello agonistico per andare a competere e anche vincere a livello nazionale ma si può anche ritagliare una ginnastica a misura delle proprie esigenze e capacità, che soddisfi un piacere più che uno sforzo, che porti allo sviluppo della propria struttura fisica e ad una migliore resistenza a tutte quelle sollecitazioni che le anche le attività non-agonistiche richiedono, dalla corsetta al parco, alla biciclettata con gli amici, alla gita in montagna, alla sciata…..

Perchè farsi trovare impreparati? Nella blasonata palestra di Via Dante a della ProLissone le proposte sono molteplici: per i più piccoli sono molti gli istruttori che si prendono cura dei bambini in età da asilo, con esercizi-gioco che entusiasmano l’approccio alla disciplina, per portarli, con programmi di ginnastica sempre più impegnativi a proseguire parallelamente con le classi elementari, medie e superiori in un nuovo modo di far ginnastica, dove poi la competizione diventa uno degli obiettivi, e trovare fra questi i campioni del domani.

Pro-Lissone-Saggio-gattiAnche per gli adulti la gamma di soluzioni è molto ampia, si va dalla ginnastica di “Mantenimento”, sia al mattino che alla sera, la “Ginnastica Attrezzistica” serale per coinvolgere un pubblico sempre più ampio ed interessato ad uno sport che aiuta il corpo a “stare meglio” per non dimenticarsi della “Difesa Personale”, attività questa che sta sempre più affermandosi e che alla ProLissone raccoglie ogni anno nuovi iscritti. Una menzione particolare va riconosciuta alla ProLissone che da anni dedica un’area specializzata per i “Disabili”: due giorni alla settimana si svolgono infatti corsi rivolti a chi frequenta il Centro Disabili di Via del Pioppo a Lissone, durante i quali vengono svolti programmi specialistici di gestione del movimento, equilibrio e divertimento con una grande partecipazione di tutti i partecipanti che trovano poi la massima espressione con il saggio di fine anno, momento questo di aggregazione molto atteso e che gratifica mesi di attenzione e di impegno.

Allenatori federali e staff tecnico di altissima qualità garantiscono la massima preparazione alle competizioni agonistiche unitamente ad una passione per i più piccoli fan si che la Pro Lissone abbia oggi oltre cento iscritti. Le iscrizioni sono aperte tutti i giorni, responsabili della società e preparatori sono sempre disponibili ad accogliere chi vuole informarsi sulle diverse scelte circa i corsi e i calendari disponibili nella palestra di via Dante.

Per quanto riguarda invece gli impegni delle squadre agonistiche, l’appuntamento con il prossimo turno di gare è per il prossimo week end dove sabato 23 e domenica 24 ottobre si svolgeranno i Tornei Regionali Allieve con la seconda prova di C1 e C2 femminili a Mortara mentre i maschi gareggeranno a Lipomo col debutto nel Torneo Allievi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi