18 Giugno 2021 Segnala una notizia

Cesano Maderno, il fiume Seveso lo deve ‘sistemare’ un’azienda. Ecco l’ordinanza

14 Ottobre 2010

È con un’Ordinanza che il sindaco di Cesano Maderno, Marina Romanò, ha imposto a un’azienda privata, Efc Srl, interventi di ripristino delle sponde del fiume Seveso. «A seguito degli eventi atmosferici avversi a partire dalla primavera scorsa e periodi successivi – si legge nel documento siglato dal sindaco – , il fiume Seveso, in località ‘Binzago’, via Santa Maria n. 34/A, ha eroso la sponda idraulica sinistra in più punti, ed in particolare sul tratto di alveo insistente sulla proprietà della Ditta EFC s.r.l., facendo franare la sponda per una lunghezza di circa 20 metri».

Specificando, quindi, e senza mezzi termini, che «nel caso in cui il responsabile/ovvero la proprietà non provveda, il Comune può sostituirsi negli interventi alla Proprietà . In tal caso, gli interventi volti alla messa in sicurezza costituiscono onere reale e le spese sostenute sono assistite da privilegio speciale immobiliare sulle aree medesime, detto privilegio si può esercitare anche in pregiudizio dei diritti acquisiti dai terzi sulla proprietà. Il Comune agisce comunque nei confronti del responsabile per il recupero delle spese sostenute».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi