28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Vivaldi scrive alla Regione: collegare Arcore a Villasanta col treno, sei favorevole?

18 Settembre 2010

arcore-stazioneIl problema si chiama parcheggio. Ma anche smog e traffico. Per Arcore ma anche per Villasanta. La soluzione si chiama treno. Così l’assessore ai trasporti di Villasanta, Dario Vivaldi, ha scritto a Regione Lombardia per proporre un collegamento su ferro tra le due cittadine.

La spinta è arrivata da un gruppetto di cittadini di Villasanta, ma Vivaldi non se lo è fatto ripetere due volte e ha preso carta e penna e mandato una missiva al Pirellone. Infatti, moltissimi sono i pendolari che da Villasanta si recano alla stazione di Arcore per prendere il treno, in quanto la linea Molteno Lecco è più lenta e meno frequente di quella Carnate-Lecco che ferma ad Arcore.

Secondo l’assessore Vivaldi vista la sistemazione delle banchine della stazione ferroviaria di Villasanta si potrebbe creare una fermata sulla tratta veloce e far risparmiare a molti villasantesi il tragitto in macchina fino ad Arcore, evitando i disagi legati al traffico e alla carenza di parcheggi.
L’assessore Vivaldi ha rivolto alla Regione un sollecito per operare, insieme alla Provincia di Monza e Brianza, quanto necessario per realizzare questo nuovo e importante collegamento, anche se forse prima bisognerebbe sistemare l’antica questione legata ai collegamenti ciclopedonali che proprio lungo la statale 36 all’altezza del Gigante, se così si può dire, si estinguono.

Lascia il tuo commento qui sotto per esprimere il tuo parere, oppure semplicemente clicca “mi piace” se sei iscritto a face book

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi