06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Vimercate: la “bananina” non decolla. Il sindaco in provincia

15 Settembre 2010

auto_in_codaSembra non aver fine la costruzione della variante della strada provinciale Sp 2 che dovrebbe bypassare il territorio di Vimercate, rendendo il traffico più scorrevole. Sono infatti nuovamente fermi i lavori di costruzione della strada denominata “bananina”. La nuova lingua di asfalto, che partirà all’altezza dell’uscita della tangenziale “Vimercate sud”, devierebbe buona parte del traffico diretto verso Trezzo sull’Adda decongestionando definitivamente l’attuale strada provincialeche passa a ridosso delle abitazioni.

Giovedì 9 settembre 2010 una delegazione composta dal Sindaco di Vimercate Paolo Brambilla, l’Assessore ai Lavori Pubblici Guido Fumagalli, il direttore Generale Ciro Maddaluno e il dirigente dell’Ufficio LLPP Ivo Bianchi, si è recata presso la sede della Provincia di Milano, per manifestare al direttore generale Mario Benaglia la viva preoccupazione dell’Amministrazione Comunale di Vimercate in merito allo stato di attuazione dei lavori di realizzazione della Tangenziale Sud-est (Variante Sp 2 Monza – Trezzo) ed una forte richiesta di tempestiva e definitiva ripresa dei lavori.paolo-brambilla

«Nel valutare gli scenari che ci verranno proposti dalla Provincia di Milano – dichiara il Sindaco Paolo Brambilla –, non potremo che partire da due concetti: da un lato quello per il quale gli oneri generati da ritardi ed inerzie dovranno essere addebitati partendo dall’individuazione delle responsabilità di tali ritardi e inerzie; dall’altro è altrettanto indispensabile che i vimercatesi abbiano, in tempi ragionevoli, la tanto attesa “Bananina”, e per questo la mia amministrazione rinnova per l’ennesima volta la propria disponibilità nell’agevolare in ogni modo possibile il tempestivo rilancio dei lavori.»

Da un lato quindi la preoccupazione per dei ritardi accumulati che potrebbero trasformarsi in penali da pagare e dall’altro la voglia di vedere finalmente realizzata un’arteria che decongestionerebbe definitivamente il tratto cittadino dell’attuale strada provinciale.

 

in foto: il sindaco Paolo Brambilla

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi