28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Vimercate. In mostra le opere di Fabio Presti

24 Settembre 2010

fabio-presti-operaVernissage sabato 25 preso la galleria “Viacavoursettantasei” a Vimercate per la mostra personale “Nostalgia del futuro” di Fabio Presti. L’artista classe 1973 nato a Catania che vive e lavora in Brianza espone per la prima volta a Vimercate. L’inaugurazione avrà luogo alle 18. Dalle 19 sonorizzazioni di Sparkle in Grey con musica elettronica e post rock. La mostra patrocinata dal comune di Vimercate e a cura di Elisabetta Parente rimarrà aperta fino al 7 ottobre.

Elisabetta Parente, storica dell’arte e curatrice della mostra definisce le opere di Fabio Presti “ pittura, che pur restando tale, assume uno spessore concreto, quasi scultoreo”. Le opere sono realizzate con materiali di recupero e nell’impasto della pittura si fondono polvere i marmo e di ruggine dandogli un aspetto semplice e delicato. Legno, ferro, tessuto, polvere di marmo prendono nuova vita nelle sue composizioni, diventando delle opere pittoriche “quasi scultoree”.

 

Orari di apertura

Giovedì e Venerdì: dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Sabato e Domenica: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00

info 380.9042968 [email protected][email protected]

via Cavour 76 Vimercate (MB)

 

{xtypo_rounded2}Fabio Presti è nato a Catania nel 1973.

Dopo aver coltivato un forte interesse per la musica, dal 2005 si dedica con passione e continuità alla pittura. Ha conseguito numerosi riconoscimenti partecipando a premi internazionali e nazionali di pittura (Arte Laguna, Premio Profilo d’Arte, Premio Celeste ecc.) che lo portano ad esporre in prestigiose locations come le Tese di San Cristoforo dell’ Arsenale di Venezia e il Museo della Permanente di Milano. Ha esposto in spazi pubblici e privati a Catania, Milano, Roma, Venezia, Torino, Ferrara, Reggio Emilia, Brescia e in numerose località della Brianza.

Recentemente ha esposto con la sua prima personale a Milano nella galleria Maelström Art Gallery di Brera con la mostra Love Song. Vive e lavora in Brianza.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi