27 Novembre 2020 Segnala una notizia

“Ville Aperte” fa il pieno di prenotazioni. Fruibile l’ala sud della reggia di Monza

25 Settembre 2010

Monza-Villa-Reale-MBVille aperte boom di prenotazioni: sono già 9 mila le prenotazioni on-line già registrate per domenica 26 settembre. La crescita esponenziale di richieste è stata aiutate anche dalla notizia che l’ala sud di Villa Reale, chiusa per problemi di sicurezza, sarà invece aperta al pubblico.

L’iniziativa prevede l’apertura straordinaria di 61 siti monumentali tra palazzi signorili, antiche rocche, parchi e giardini all’italiana e all’inglese, basiliche e oratori e all’introduzione di itinerari tematici. Villa Reale ha fatto registrare il tutto esaurito e sono già state programmate tre domeniche extra, 3 10 e 17 ottobre, per soddisfare tutte le richieste.

“L’obiettivo della manifestazione – ha spiegato l’assessore alla Cultura della Provincia -, è quello di restituire al territorio il proprio patrimonio culturale recuperandone origini e identità”. Fra i siti più gettonati, oltre a Villa Reale, compaiono il Casino di caccia Borromeo, Villa Gallarati Scotti e anche la new entry Villa Bagatti Valsecchi a Varedo.

Clicca qua per l’elenco completo delle ville aperte

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi