Vero Volley: amichevoli e riunioni preparano il consorzio monzese alla nuova stagione

Vero-Volley-Milano-vs-CopraContinuano le amichevoli per l’A2 del consorzio monzese Vero Volley. Dopo la prova di giovedì, che ha visto la formazione di coach Fumagalli sfidarsi niente meno che la Copra Morpho Piacenza (A1), domenica in trasferta ha dovuto affrontare una delle formazioni più forti di tutto il campionato: Pallavolo Padova.


Vero-Volley-Milano-vs-CopraContinuano le amichevoli per l’A2 del consorzio monzese Vero Volley. Dopo la prova di giovedì, che ha visto la formazione di coach Fumagalli sfidarsi niente meno che la Copra Morpho Piacenza (A1), domenica in trasferta ha dovuto affrontare una delle formazioni più forti di tutto il campionato: Pallavolo Padova.

Una prova, quest’ultima, che ha permesso al Vero Volley Milano di iniziare a prendere contatto con la categoria, rispetto alla quale una parte dei giocatori milanesi non hanno esperienza diretta. L’incontro, vinto dai padroni di casa, non è stato giocato a fini di classifica, ma è comunque stato interpretato da entrambe le formazioni come se fosse una gara di campionato e i giocatori si sono impegnati a fondo.

Padova ha mostrato da subito di essere a proprio agio, non solo perché giocava in casa, ma anche perché è riuscito a mettere sul piatto una maggior esperienza e schemi tattici già ben rodati. Vero Volley invece sotto la direzione del preparatore atletico Silvio Colnago, sta ancora lavorando molto in palestra sulla prestazione fisica e questo ha inciso in maniera significativa sull’esito della partita.

“Padova, che è formazione temibile e molto esperta, è sicuramente in una fase più avanzata della preparazione e può contare su elementi di grande valore, che sono in ottimo stato di forma – dichiara coach Fumagalli a fine partita -. Abbiamo sicuramente sofferto questa differenza ed a tratti abbiamo subito la loro maggior velocità. L’obiettivo di queste partite preliminari è per noi quello di acquisire esperienza della categoria e mettere in pratica i nostri nuovi assetti tecnico tattici. Il risultato dell’incontro non è in questo momento l’elemento di valutazione che ci interessa”.

{xtypo_rounded2}Staff del Consorzio ed allenatori alla riunione start up della nuova stagione

L’organizzazione i progetti e la programmazione in casa Vero Volley sembra non fermarsi mai. Sabato 11 settembre, il Consorzio monzese si è riunito in riunione plenaria di inizio anno. Grandi numeri di presenti: 91 allenatori delle otto società aderenti e 25 componenti degli staff operativi del Consorzio e delle sue Società, tutti richiamati a Monza per lo “start up” di inizio stagione, che li ha tenuti impegnati dalle 9,30 alle 16,30.

Tanti gli argomenti all’ordine del giorno, specchio di un fermento di attività già consolidate e avviate ma anche grande spazio alle novità ed ai progetti “working in progress”. Dopo l’apertura della Presidentessa Alessandra Marzari, che ha introdotto la giornata e ricordato i valori ed i principi fondanti di Vero Volley ed il contributo della Vice-Presidentessa Monica Re, che ha trattato il capitolo sullo “stile Consortile”, si sono susseguiti gli interventi dei singoli responsabili del consorzi che hanno presentato linee guida, strumenti operativi, programmi, evoluzioni e prospettive di ogni settore d’attività.

Tutte le informazioni fornite nel corso dell’incontro sono racchiuse in un cd. Lo scopo della riunione è stato anche quello di agevolare l’inserimento dei nuovi allenatori appena arrivati nelle società consortili.

Alessandra Marzari ha poi ricordato il prossimo evento che interesserà il consorzio: il congresso sulla cultura sportiva, dal significativo titolo di “sportivamente”, che si terrà a Milano il prossimo 18 settembre{/xtypo_rounded2}

{xtypo_rounded2}Risultati amichevoli

Vero Volley – Serie A2M
Amichevole
Domenica 12-09-2010 ore 18,00
Padova, PalaFabbris
PALLAVOLO PADOVA vs VERO VOLLEY MILANO: 4-0
(25-18, 25-20, 25-15, 25-15)

Vero Volley – Serie A2M
Amichevole
Giovedì 09-09-2010 ore 18,30
Nova Milanese (MB), Palestra Scuole di Via Venezia
VERO VOLLEY MILANO vs. COPRA MORPHO PIACENZA: 0-4
(21-25, 22-25, 19-25, 19-25){/xtypo_rounded2}

In foto: Vero Volley Milano vs Copra Piacenza

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta