25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

La sostenibilità ambientale nell’abitare torna alla Mia con Habitat Clima

17 Settembre 2010

pannelli-solariRisparmio energetico ed edilizia sostenibile, queste sono le parole chiave della quinta edizione di “Habitat clima”, la mostra-convegno che si terrà dal 18 al 20 settembre all’interno della MIA, Mostra Internazionale dell’arredamento nel padiglione E.

L’esposizione e gli incontri proposti dagli organizzatori (Ecodialogando www.eco-network.it) sono di strettissima attualità come la certificazione energetica e gli incentivi correlati o le nuove politiche del costruire sostenibile. Ai visitatori verranno presentati prodotti e servizi sensibili alle tematiche del risparmi energetico, della sostenibilità ambientale e della bioarchitettura. Habitat Clima sarà correlata dall’iniziativa “settimana della sostenibilità ambientale di Monza e Brianza: dalla costruzione all’arredo”. Il tutto sarà presentato all’area di fronte al Centro Servizi di Apa Confartigianato nel parcheggio fra viale Sicilia e viale Stucchi.

Inoltre il 18 settembre è fissata in calendario la consegna di un riconoscimento per quegli operatori della Brianza che si sono particolarmente distinti per il loro impegno verso la sostenibilità ambientale del territorio locale. Al vincitore verrà consegnato un premio prodotto dall’artista Barbaro Messina, poliedrico scultore di origini siciliane che proprio attraverso le sue opere ha sottolineato il forte legame con l’ambiente e la sua salvaguardia.

{xtypo_rounded2} Ecco i 10 nominativi dei professionisti in gara per il concorso:

1)   Giorgio Federico Brambilla, di Agrate Brianza, libero professionista, architetto impegnato attivamente nel campo della sostenibilità ambientale

2)    Enrico Danili, preside dell’Istituto vimercatese “Floriani”

3)    Giancarlo Bordogna, di Mezzate, maestro artigiano della Fabo

4)    Riccardo Maria Pessina, di Lissone, libero professionista, architetto di “Progetto Lissone”

5)     Livio Trussardi, di Brugherio, collaboratore “Made gruppo Edile”

6)     Antonio Varisco, di Cavenago, responsabile nel comune di Mezzago per il territorio

7)     Luca Ricci, di Carugate, neo laureato con una brillante tesi sull’ “Isola sostenibile”

8)     Gianrico Sangalli, di Bellusco, nel Consiglio direttivo della fondazione Idra

9)     Luca Losi, di Monza, vicepreside all’Istituto monzese “Mosè Bianchi”

10) Fabio Busnelli, di Meda, libero professionista, architetto che ha realizzato a Cesano Maderno uno dei primi condomini in Brianza in totale risparmio energetico classe A {/xtypo_rounded2}

Programma completo

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi