30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Trionfa la Ferrari. Alonso primo, Massa terzo. Monza chiude bene i giorni di GP

13 Settembre 2010

Alonso-Fernando-MBMeglio non si poteva chiedere. Soprattutto vista la partenza di Fernando che si è fatto superare da Jenson Button. A Monza la Ferrari riapre la corsa per il titolo iridato con la vittoria del pilota spagnolo, terzo l’altro della scuderia del cavallino rampante preceduto proprio dal pilota inglese della McLaren-Mercedes.

Il popolo rosso ha tifato da venerdì e col cuore ha portato la sua rossa in cima al podio. Ieri il presidente della provincia aveva detto: «Monza porta bene al cavallino rampante» e così è stato.

Numerosi i vip che hanno goduto di questa bellissima giornata caratterizzata dalla supremazia Ferrari e dal bel tempo: dal ministro del Turismo, Brambilla, agli attori (Hugh Grant)e persone del mondo dello spettacolo, fino, naturalmente agli addetti ai lavori come Fabio Briatore, accompagnato dalla bella moglie Elisabetta Gregoracci e il patron della Formula 1, Bernie Eccleston.

Pisani-Domenico-MBOra resta aperta solo, si fa per dire la questione, Gp di Roma. Sì o no? Oggi gli animi erano tutti sportivi e in pochi hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo, tra questi Domenico Pisani, che non si è risparmiato qualche frecciatina sia al presidente della Provincia sia alla Sias. «Questo è il momento della concretezza e della compattezza – ha affermato il consigliere provinciale dell’Udc e ha spiegato – Se io fossi Allevi o Monti (Cesarino) sarei già andato da tempo a parlare vis à vis con Berlusconi e con Bossi per avere una risposta sulla questione “romana”. I problemi, visto che possono, li devono risolvere in maniera diretta. Quando ero nel Pdl facevo così. E in secondo luogo, non è questo il momento delle guerre, lo scontro tra la Provincia e la Sias non è opportuno, anche se riconosco che un po’ di aria nuova non farebbe male».

Da lunedì quindi ripartirà la querelle con la capitale, ma intanto Monza, almeno dal punto di vista sportivo, potrà presentarsi con palmares ancora più ricco di trionfi del cavallino rampante.

In alto Fernando Alonso. In basso a destra, Domenico Pisani

Foto: Lucilla Sala e mRs

{gallery}2009/gallery/gp-monza-2010{/gallery}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi