30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno. Stefania D’Agostino, sabato sarà lei miss maglietta bagnata?

17 Settembre 2010

miss_maglietta_bagnat_seregnoSettembre, tempo di Miss. Se a Salsomaggiore lunedì l’Italia ha scelto la sua Miss in costume, ad Alassio sarà scelta la Miss in… maglietta bagnata. Sabato sera la cittadina ligure ospiterà la finale nazionale del concorso Miss Maglietta Bagnata e sul palco ci sarà anche una seregnese, Stefania D’Agostino.

19 anni, mora, una pioggia di ricci neri tra i capelli, Stefania si è guadagnata l’accesso in finale a giugno, dopo una attenta selezione tenutasi in un locale in Brianza. E’ stata quella la sua prima esperienza in pubblico, mai alcuna sfilata prima.

“Un mio amico barista mi ha proposto di iscrivermi e mi sono detta: perché no?” Così, con la naturalezza, la curiosità e la spensierate della sua età, Stefania ha iniziato un’avventura senza sapere bene cosa l’aspettasse. Di una bellezza profonda che non stupisce ma che conquista, Stefania è una giovane che ama ballare e cantare, stare con gli amici e ancora piuttosto lontana dal mondo dello show biz. “All’inizio ero un po’ preoccupata, poi sul palco mi sono divertita: era un bell’ambiente e i conduttori ci invitavano a essere sorridenti e naturali, niente di volgare”.

I presentatori, Luca Gualtieri e il Mago di Az, protagonisti a Striscia la Notizia come Centro Antitarocco, hanno trascorso l’estate presentando una quarantina di serate in giro per l’Italia, scandendo i tempi di balletti, sfilate, esibizioni e dell’immancabile doccia in rigorosa maglietta bianca, per selezionare le finaliste di sabato. “La malizia fa spettacolo” è uno degli slogan dell’agenzia Eccoci Eventi, proprietaria esclusiva del marchio Miss Maglietta Bagnata, e Stefania ha saputo interpretare al meglio questo atteggiamento: “Io non sono una che ama la volgarità, sono stata nei miei limiti e forse proprio questo è piaciuto al pubblico che mi ha eletto come miss voto popolare”.

Così, con la sua naturalezza, Stefania ha già convinto gli organizzatori tanto da esser stata scelta per far da madrina in un’altra serata del concorso. Sulla qualità e sulla serietà della manifestazione garantiscono anche i genitori di Stefania, mamma Sonia e papà Giovanni. “Abbiamo assistito anche noi alle serate a cui ha partecipato nostra figlia. All’inizio non eravamo contenti, maglietta bagnata fa subito pensare a certe cose, ma ci siamo dovuti ricredere: è un concorso davvero divertente e con un’ottima animazione”. Ora Stefania si prepara, insieme alla mamma, per la finale di Alassio.

Per il trucco, nessun problema: ci penserà lei stessa, visto che studia da estetista a Monza. “Questa volta sarò più sciolta e a mio agio sul palco, sempre tranquilla senza mai esser volgare. Vado per vincere, perché no, ma comunque non ne farò un dramma se perderò. Al limite parteciperò anche l’anno prossimo. E voglio iscrivermi a un corso di danza: potrebbe servire anche per altri concorsi”. Sembra proprio che questa bella avventura non debba finire qui.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi