04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Seregno, la Fanfara omaggia i venticinque anni della caserma

10 Settembre 2010

Concerto-Fanfara-Seregno«Brianza, i carabinieri vi vogliono bene», con queste affettuose parole del Capitano Luigi Spenga, in un teatro San Rocco gremito e festante, ha preso il via il concerto per il venticinquesimo anniversario della caserma dei carabinieri di Seregno.

La fanfara del terzo battaglione dei carabinieri ‘Lombardia’, 30 elementi in tutto, diretta dal maestro e Brigadiere Capo Onofrio Muscolino, dopo una ‘Fedelissima’ d’ordinanza, ha intrattenuto i presenti con un repertorio che ha spaziato tra il classico e il cinematografico, strappando applausi a scena aperta.

Concerto-Fanfara-Seregno_autoritLa serata, presentata dalla giornalista di Studio Aperto, Patrizia Caregnato, seregnese doc, si era aperta con i saluti ai sedici sindaci presenti, uno per ogni comune che la caserma dei carabinieri di Seregno ha in seno.

Giacinto Mariani, primo cittadino di Seregno e padrone di casa, ha invece posto l’accento sul lavoro quotidiano che le forze dell’ordine garantiscono alla città, «Un modello che si fonda su una collaborazione strategica e sinergica tra Forze dell’Ordine e Amministrazione comunale. Questo anniversario è l’occasione per rinnovare l’omaggio e l’affetto, il mio e quello di tutta la città, ai Carabinieri guidati dal Capitano Luigi Spenga che, con la loro professionalità, garantiscono la sicurezza dei seregnesi e dei brianzoli».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi