27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Sempre più sport, sempre più divertimento a Lentate per la festa dello Sport

9 Settembre 2010

sportUna cornice di colori e momenti di sana competizione, amicizia, all’insegna dell’agonismo vero e della condivisione. L’ Assessorato all’Educazione, in collaborazione con le Associazioni sportive che operano sul territorio, organizza la 3° edizione della “Festa dello Sport”, in calendario domenica 12 settembre 2010, dalle 10.00 alle 19.00, a Lentate sul Seveso (MB). Via Superga si trasformerà in un “centro” dello sport per un giorno, con la presenza di gazebo informativi e dimostrazioni delle varie discipline sportive. Ma, soprattutto, tanto sport e tanto divertimento per tutti!

Una festa in crescita, grazie alla costante presenza e al prezioso contributo delle associazioni sportive lentatesi, in aumento ogni anno. Saranno proprio loro, le associazioni, le protagoniste indiscusse della manifestazione. Saranno, infatti, allestiti diversi gazebo, un “Punto Ristoro” – grazie alla collaborazione degli ormai noti buongustai Amici della Piazza e di “Mario” della Trattoria Al Murun, prossimo gestore del bar del centro sportivo – e tante altre sorprese ancora! Per i bambini, pasta gratuita.

Un’unica location, dunque, pronta a sostenere un’invasione di sportivi di tutte le età e di tutte le discipline sportive. Tante, infatti, le dimostrazioni sportive in calendario: pallavolo, calcio, tai chi chuan, basket & minibasket, danza, karate e scacchi… Nel pomeriggio i più piccini potranno, inoltre, godersi una passeggiata in pony.

{xtypo_rounded2}DIMOSTRAZIONI:

Palestra
10.00/12.00 – Basket e Minibasket
14.30/15.30 – Arte & Danza e Karate
15.30/16.30 – OSA Pallavolo (esterno)
14.30/17.30 – Tai chi chuan (esterno)
Caccia & Ecoclub (esterno)

Campo A
Lentate Volley
Campo B
10.00/12.00 – Partita di Calcio OSA-Lentatese
Parcheggio esterno
14.00/18.00 – Giro in Pony

LE ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI
ACD Lentatese (calcio), OSA Lentate (calcio e pallavolo), AD Nuovo Basket Groane 2005 (Basket), F.I.D.C. (Caccia), OSA Lentate (calcio e pallavolo), Koshy Karate Club (Karate), Kung-fu kuan shoot boxing Lentate (kung fu), Arte & Danza (danza), Circolo scacchistico “M. Tal” (scacchi), Nuoto Club Alte Groane (tennis e nuoto), Groane Sub (subacquea), Ananke Qi (tai chi chuan), Lentate Volley (pallavolo), Centro Ippico Brianteo (equitazione), Ekoclub (protezione ambientale).{/xtypo_rounded2}

“La manifestazione – afferma l’Assessore all’Educazione Patrizia Del Pero – è nata con l’intento di promuovere e divulgare lo sport e far conoscere ai cittadini le tipologie di sport praticabili a Lentate sul Seveso, in particolare negli impianti di proprietà del Comune. Voglio inoltre sottolineare che nuove associazioni sportive sono entrate a far parte della nostra realtà cittadina, a dimostrazione che l’offerta dell’Amministrazione, in questi ultimi anni, è stata potenziata”. “La vivace collaborazione e la partecipazione delle associazioni al tavolo dello sport ha permesso anche quest’anno la realizzazione della festa dello sport”.

“Voglio ringraziare tutti i nostri atleti, i nostri piccoli campioni, i loro maestri, allenatori e le loro famiglie – puntualizza l’ Assessore – con i loro obiettivi e traguardi ci inorgogliscono e, soprattutto, ci confermano quanto lo sport sia esempio di vita, perché caratterizzato da impegno, spirito di sacrificio, passione vera e annunciatore di conseguimenti importanti. Per questo riteniamo fondamentale che le Istituzioni condividano i percorsi e gli obiettivi delle realtà sportive locali, affiancandole e supportandole con presenza e sostegno”.

Programma – pdf

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi