28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Prima festa democratica interprovinciale di Monza Brianza e Lecco: oggi l’apertura a Osnago con Rosy Bindi

2 Settembre 2010

Sarà Rosy Bindi, la vice presidente della Camera e presidente del PD, ad inaugurare oggi pomeriggio alle ore 18 la prima festa democratica interprovinciale promossa dalla Federazioni del PD di Monza Brianza e Lecco, presso la Fiera di Osnago, via Martiri della Liberazione.

Insieme alla Bindi saranno presenti il sindaco di Lecco Virginio Brivio, i segretari delle federazioni provinciali del PD brianzolo Enrico Brambilla e lecchese Ercole Redaelli, parlamentari, consiglieri regionali e provinciali del Partito Democratico. “Abbiamo voluto unire idealmente le due province – dicono i segretari provinciali di Monza e Brianza, Enrico Brambilla, e di Lecco, Ercole Redaelli – perché, dai trasporti per i pendolari ai problemi delle strutture produttive, sono molte le questioni che ci uniscono e che richiedono risposte urgenti da parte delle istituzioni che continueremo ad incalzare”. In agenda temi caldi, come la crisi, e proprio a questo proposito, nella giornata di apertura di domani, saranno ospiti i rappresentanti delle aziende in difficoltà della Brianza monzese e lecchese.

Tra gli ospiti previsti alla festa, tra gli altri, anche il vice presidente PD Enrico Letta, Luciano Violante (11 settembre, ore 21 sui temi della giustizia e delle riforme), il sindaco di Monza Marco Mariani, l’assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo, Don Mazzi.

Ricco il cartellone di incontri e di concerti che contiunuerà fino al 12 settembre. Si comincia oggi con Africa Unite, in programma alle 21.30. Tra gli argomenti in discussione alla festa democratica il federalismo (7 settembre, ore 21.00), ospite tra gli altri il sindaco di Monza Mariani, i trasporti (9 settembre, ore 21.00), con l’assessore regionale Cattaneo. E poi ancora si parlerà di manovra (8 settembre, ore 18.00), con Enrico Letta, il segretario regionale del PD Maurizio Martina e il segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli; di disagio giovanile (10 settembre ore 21.00) con Don Antonio Mazzi, di acqua pubblica (4 settembre, ore 21.00), di diritti civili (6 settembre ore 21.00) con la deputata PD Paola Concia e di infiltrazioni mafiose in Lombardia e in Brianza, con i consiglieri regionali PD Giuseppe Civati e IDV Giulio Cavalli. Tra i temi in discussione anche sanità e assistenza sociale.

Scarica la locandina del programma – pdf

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi