27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, “Settimana della pace”, si parte con la preghiera, si termina col cabaret

19 Settembre 2010

Monza-p.Trento-Trieste_MBAnche quest’anno si riconferma a Monza l’appuntamento con la “Veglia interreligiosa di preghiera per la pace”, accogliendo l’appello delle Nazioni Unite a celebrare la Giornata Internazionale per la Pace nel Mondo.

Il ritrovo è fissato per il 21 settembre a Monza in piazza Trento e Trieste alle ore 20.45 e durerà circa 1 ora con la partecipazione di esponenti delle varie fedi e comunità religiose che offriranno al pubblico presente un momento di preghiera, una riflessione o la lettura di un brano di un testo sacro come sostegno spirituale alla pace. Al termine verrà acceso insieme il fuoco in un grande braciere, come simbolo di nuovo inizio.

La veglia interreligiosa di preghiera apre gli eventi inseriti nel contesto della settimana della pace, dal 21 al 28 settembre, che si concluderà con lo spettacolo di cabaret “Ridere per aiutare a sorridere 2” che si svolgerà al teatro Binario 7 di via Turati, a Monza, il 28 settembre alle ore 21.00.

Questa seconda edizione del cabaret a scopo benefico vanta un cast d’eccezione: Claudia Penoni (la polacca di Zelig) Gabriele Cirilli, Bove e Limardi (calabriatel a Zelig) Alberto Patrucco (lo sferzante monologhi…sta di Zelig e Colorado) Luca Clobas (Ratko l’albanese di Zelig) e molti altri volti noti da Zelig e Colorado Cafè. Gli artisti si esibiranno tutti gratuitamente, in uno spettacolo davvero unico, originale e divertente. L’incasso sarà totalmente devoluto alla Tashi School di Katmandu-Nepal per aiutare bambini profughi dal Tibet e per sostenere gli studi di giovani ragazze profughe dalla Birmania. I biglietti sono già in prevendita al costo di euro 15,00.

Gli eventi sono organizzati dalla UPF/Universal Peace Federation in collaborazione con il gruppo etico ALL IS-ONE, l’Associazione Culturale Tibetana e l’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania, con l’adesione e l’appoggio del Comune di Monza e della Provincia di Monza e Brianza.

In agenda trovate il dettaglio eventi: preghieracabaret

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi