26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, villa Reale: sold-out per Mario Biondi

13 Settembre 2010

mario-biondi-monza1Tutto esaurito sabato sera in villa Reale a Monza per il concerto del re del soul-jazz italiano Mario Biondi. Presenti alla serata anche il primo cittadino Marco Mariani e il presidente della provincia Dario Allevi. I posti a sedere erano colmi già prima delle 21. Molte le persone che non hanno voluto perdersi la performance del cantante catanese ascoltando il concerto appoggiati ai cancelli della villa.

Sono state veramente tante le canzoni proposte dal cantante siciliano, che sul palco della Villa Reale ha interpretato anche dei classici del soul come i brani di James Brown oltre ai brani di “If” la sua ultima opera e dei più volte dischi di platino”I love you more” e il primo fortunatissimo album “Handful of soul”. Affascinanti e imponenti i suoi cambi di tonalità, riuscendo a passare da acuti a tonalità basse nel giro di una strofa. Ad accompagnare Biondi tre cantanti gospel, un trio di fiati con sax trombone e flauto mario-biondi-monzatraverso, un tastierista e due batteristi.

Mario Biondi, classe 1971, nasce a Catania. Figlio d’arte, sua padre era il cantante Stefano Biondi, inizia a 12 anni a cantare come corista in chiesa. Dopo anni di gavetta in giro per l’Italia, si perfeziona nella lingua inglese (lingua con cui canta, ndr) e inizia nel 1988 a fare da spalla ai big dell’epoca come James Brown. Le sue maggiori ispirazioni le cattura dai dischi di personaggi come Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes.

 

foto di: Lorenzo Giglio

{gallery}2009/gallery/mariobiondi{/gallery}

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi