02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, via al conto alla rovescia per il Campionato italiano skateboard

24 Settembre 2010

skaterMancano pochi giorni all’evento più importante del mondo dello skateboard italiano: il contest che determinerà il Campione Italiano 2010. Un week-end unico che si svolgerà il 25 e 26 settembre allo spettacolare e tecnico skatepark di Monza, presso l’Area Macello in Via Procaccini al 7 e che vedrà darsi battaglia decine di ragazzi con lo skateboard “nel sangue”.

La Federazione Nazionale e il CONI hanno appoggiato con entusiasmo l’evento che in questa disciplina coniuga espressione sportiva e stile di vita e che in Italia conta migliaia di appassionati. La gara sarà distinta in 4 categorie: la “A” dedicata ai migliori skater, la “B”, la “under 16” e la “Femminile”. Sabato dalle ore 14:00 le qualificazioni, dove in pochi minuti i rider dovranno dimostrare di guadagnarsi l’accesso alla finale del giorno dopo. Domenica sempre dalle ore 14:00 avranno inizio le gare vere e proprie, in cui i migliori si esibiranno nei vari “trick” potendo sfruttare le diverse linee street offerte dal park monzese e, per chi è in grado, esibirsi anche nell’half pipe strutturato su tre altezze (1,50-1,70-2,50 mt.) oppure all’interno della spina di 1,70 mt.

Due giorni dedicati al mondo dei giovani che potranno partecipare o assistere al contest e provare l’arte del free style, sulla propria tavola o persino su quella virtuale.

Info: Sk8prk (www.sk8prk.it) oppure telefonare alla T.W.O Sport 039325106

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi