27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, un progetto per sciogliere il nodo viabilistico di largo Mazzini

17 Settembre 2010

Monza-largo-Mazzini-MBRivoluzione viabilistica per largo Mazzini. Se ne parla da anni di sistemare quello che viene considerato uno dei nodi viabilistici più intricati di Monza. Questa volta, tuttavia, sembra che i funzionari del settore viabilità del Comune abbiano intenzione di fare sul serio.
Entro la fine dell’anno dovrebbe essere ultimato il progetto per chiudere e pedonalizzare via Gramsci e guadagnare secondi preziosi sugli altri semafori di largo Mazzini, che saranno anche sostituiti con moderni impianti a tecnologia led.

Per realizzare l’operazione sono stati stanziati poco più di 100 mila euro e l’obiettivo di fondo dell’amministrazione è arrivare alla realizzazione di una rotonda. Di certo, per ora, c’è solo il progetto e il prossimo stravolgimento della viabilità locale causato dalla chiusura di via Gramsci. La conseguenza immediata di questa decisione sarà lo spostamento del traffico su quartiere San Carlo, via Artigianelli, via Marsala e piazza Indipendenza.

Traffico-largo-Mazzini-Monza_MB

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi