20 Giugno 2021 Segnala una notizia

Monza, scatta il piano viabilità per il Gp. L’appello: “Non usate viale Lombardia”

8 Settembre 2010

autodromoSemaforo verde per il piano viabilistico del Gran premio. L’81° edizione della gara è oramai alle porte e le amministrazioni comunali interessate dall’evento, Monza in testa, sono in procinto di far entrare in vigore la viabilità d’emergenza per agevolare l’afflusso di tifosi e appassionati.

Come ogni anno saranno allestiti treni speciali, parcheggi nelle zone periferiche della città e bus navetta di collegamento con l’autodromo. Il vero problema, tuttavia, è il nodo di viale Lombardia, dove sono in corso i lavori per la realizzazione del tunnel. L’obiettivo dell’amministrazione comunale e dei dirigenti dell’autodromo è evitare che i tifosi passano lungo quella direttrice.

Per questo motivo, martedì il direttore della pista, Enrico Ferrari, ha lanciato un appello: “Chiedo ai tifosi di non passare da lì, ma di utilizzare altre strade. Per chi viene da Milano è preferibile passare da piazzale Macciachini o da piazzale Lotto. Utilizzate i navigatori satellitari, entro venerdì grazie a un accordo con Tom Tom e Garmin saranno aggiornate e saranno disponibili sul nostro sito”. Nel frattempo, il Gran premio da i numeri. Per la realizzazione dell’evento, ha spiegato il presidente di Aci, Carlo Valli, sono impiegate 3 mila persone. Complessivamente, fra prato, gradoni e tribune, l’impianto è in grado di ospitare oltre 136 mila persone. Il record di presenze sui tre giorni è stato rimane quello del 2000, con oltre 162 mila spettatori.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi