28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza. Si è travestito da terrorista, per poco non scatena una sparatoria

8 Settembre 2010

materiale-sequestratoE’ accaduto ieri pomeriggio, poco dopo le cinque, nella tranquilla via Cavallotti a Monza. Alcuni passanti e decine di automobilisti hanno telefonato ai carabinieri in preda al panico, descrivendo la presenza di un uomo con indosso una mimetica, un elmetto con passamontagna ed un mitra tra le braccia che camminava sul marciapiede.

Ad arrivare sul posto per primi sono stati i motociclisti del Nucleo Radiomobile che, dopo aver tranquillizzato passanti e occupanti di auto in preda al panico, si sono appostati tenendo sotto tiro l’inquietante personaggio. La scena, così irreale da ricordare un film, si è presentata ai militari come un pericoloso assedio, da parte di uno squilibrato, tanto da indurli a circondare il presunto “kamikaze” ed a puntargli contro le armi. Come se nulla fosse, il soggetto travestito ha perseverato nel suo passeggiare a bordo strada, cercando riparo tra le auto, come in un videogioco di bassa lega. Ormai braccato da diversi militari accorsi a sirene spiegate, ha atteso ben tre richiami per abbassare il mitra, prima di cedere, rischiando di costringere i carabinieri a fare fuoco.

Bloccato a terra e smascherato, il presunto terrorista è rivelato essere un adolescente travestitosi per gioco. Il giovane, una volta in caserma e in presenza di sua madre, ha dichiarato di voler solo farsi bello con gli amici, facendo loro uno scherzo. La bravata gli è costata una denuncia alla Procura Minorile per procurato allarme. Il materiale da lui indossato, tra cui il mitra riproduzione in metallo a cui aveva tolto il tappo rosso, per renderlo ancora più verosimile, gli è stato sequestrato.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi