08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, il comune perde 400 mila euro all’anno. I cartelloni pubblicitari non vanno più?

22 Settembre 2010

Il drastico calo della pubblicità sta colpendo duramente anche il Comune. Almeno quella tradizionale dei cartelli e cartelloni che affollano le vie della città. Senza tanti giri di parole l’assessore al Bilancio, Marco Meloro, ha sottolineato come nel giro di un paio d’anno il gettito derivante dalla pubblicità si sia ridotto di circa il 40%: da un milione di euro all’anno a poco più di 500 mila euro.

Cifre importanti, emerse dopo che per l’ennesima volta l’asta per assegnare i cartelloni sei metri per tre è andata deserta. “Evidentemente – commenta Meloro -, la crisi ha spinto imprenditori e aziende a tagliare alcune spese”. Tuttavia, alcuni segnali di ripresa sembrano arrivare in modo molto marcato dal mondo del lavoro e in alcuni settori come l’on line la raccolta pubblicitaria sta facendo registrare percentuali con segno positivo davanti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi