04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, è nata l’Associazione “Cultural…mente”: obiettivo cultura

21 Settembre 2010

culturalmente_presentazione“La mente incontra la cultura o viceversa? Potrebbe essere un luogo comune, uno di quei tanti giochi di parole che si utilizzano per dimostrare gli assiomi o per metterci in discussione. In realtà in discussione ci siamo messi e durante il confronto la necessità che emergeva era un nuovo modo di fare cultura, considerando della stessa i più svariati aspetti, perché fossero rivolti a tutte le generazioni, perché colmassero ogni esigenza, ma soprattutto perchè stimolassero la curiosità. Un giro di sensazioni vere per le quali la cultura è sentire e non apparire. Nessuna presunta erudizione ma solo pura conoscenza. L’Associazione “Cultural…mente” promuoverà, pertanto, una serie di rassegne e manifestazioni, dove sarà contemplata ogni forma d’arte, viaggiando attraverso la Brianza, complice perfetta per tale connubio.

La programmazione per l’anno 2010-2011 è già completa e prevederà due rassegne: “Il caffè letterario itinerante” , con inizio il 7 Ottobre, e “L’inchiostro d’amore”: sul palcoscenico le parole rubate alla carta, quelle di coppie celebri. Il calendario completo delle iniziative verrà reso noto nei prossimi giorni

L’Associazione sarà comunque disponibile ad intraprendere, collateralmente, ulteriori iniziative.

Iniziamo questo viaggio consapevoli che sarà appassionante”. Da segnalare anche l’appuntamento del 23 ottobre al Binario 7 con un dialogo sul terrorismo tra l’Onorevole Elena Centemero e l’Onorevole Olga D’Antona, moglie del giuslavorista Massimo D’Antona ucciso dalle Brigate Rosse.

“Sarà un dialogo in cui parleremo di terrorismo e dell’esperienza umana di Olga, persona straordinaria e mia carissima amica – spiega Elena Centemero, socio fondatore di “Cultural…mente” – L’Associazione dal desiderio di fare cultura: saranno organizzate rappresentazioni teatrali, letture di libri, incontri con gli autori”

 

 

“Ci stiamo radicando in tutti i Comuni della Provincia e contiamo già una quarantina di aderenti – spiega il vicepresidente dell’Associazione Ettore Radice – Partiamo con un calendario di iniziative già definito: “Il caffè letterario itinerante” proporrà un appuntamento dal 7 ottobre fino al 27 gennaio. Vogliamo fare cultura in modo innovativo girando tutta la Brianza”

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi