27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, chiusura non autorizzata di viale Lombardia. Il Comune multa Anas

18 Settembre 2010

cantiere-san-fruttuosoAnas e Comune ai ferri corti. L’amministrazione ha multato l’ente strade e Impregilo, la società titolare dell’appalto per la realizzazione del tunnel di viale Lombardia per la chiusura non autorizzata di un tratto del viale. La sanzione ammonta complessivamente a oltre mille euro ed è stata decisa al termine di un sopralluogo della polizia locale.

Secondo quanto riferito dell’assessore alla Viabilità, Simone Villa, non è la prima volta che Anas e Impregilo agiscono senza avvertire creando disagi a residenti e pendolari. Il tratto di viale Lombardia chiuso va da via Montelungo fino a piazzale Virgilio. Oltre a non essere stata comunicata e autorizzata, la chiusura ha colto anche di sorpresa i residenti che non sono stati avvertiti con segnali.

“In viale Lombardia, come noto, si vive da tempo una situazione di disagio che non può essere certamente amplificata da decisioni unilaterali e non programmate come la chiusura di un tratto di strada. Siamo stanchi di rimanere vittima dei complicati rapporti tra Anas e Impregilo che spesso hanno causato disagi e ritardi con pesanti ricadute sulla città – sottolinea l’assessore -. Abbiamo chiesto ad Anas e Impregilo la rimozione delle barriere che riteniamo abusive e la riapertura del tratto stradale. Ovviamente esigiamo che vengano ripristinati corretti rapporti con l’amministrazione per evitare ulteriori spiacevoli sorprese”. In altre parole, Villa ha chiesto che ogni decisione d’ora innanzi venga comunicata e motivata.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi