03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, altoparlanti all’Eur durante il GP: la provocazione è in filodiffusione

1 Settembre 2010

granpremiobambinoconcuffieA Roma vogliono il Gran Premio di Formula Uno? Nessun problema. Ci pensa il Comitato Salute Ambiente, nella persona di Cristina Lattanzi Viscardi, che porterà al quartiere Eur l’81° Gran Premio d’Italia, in programma a Monza il prossimo 12 settembre, sotto forma di… altoparlanti.

Già, quella che ha tutta l’aria di essere una sottile provocazione, intenderà diffondere i rumori, senza dubbio molesti, che i bolidi del Circus propagano copiosamente durante la tre giorni del GP, attraverso amplificatori installati proprio in quelle strade che nelle idee di qualcuno dovrebbero diventare lo scenario del circuito capitolino.

Un monito acustico, dunque, ma non solo.

L’intenzione del Comitato Salute Ambiente è di fare aprire orecchie e occhi ai cittadini romani e di traslare l’impatto ambientale, seppure in minima parte, che inevitabilmente graverebbe sulla città eterna da un ipotetico Gran Premio della capitale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi