24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, Allevi e Mariani fanno la conta Parte l’adesione al comitato “Uniti per l’autodromo”

10 Settembre 2010

Mariani-Allevi-MBSemaforo verde per la campagna di adesione al comitato “Uniti per l’autodromo”. Dario Allevi, presidente della Provincia, e Marco Mariani, sindaco di Monza, hanno dato il via libera venerdì mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche Carlo Valli, presidente di Aci Milano, e il noto giornalista Ezio Permiani. Obiettivo del comitato: impedire lo scippo di Roma. L’entusiasmo non manca. Tuttavia, l’esordio ha fatto registrare qualche nota negativa. Prima di tutto la partecipazione limitata dei sindaci brianzoli: 12 su 55. Pesante anche l’assenza di Sias, la società che gestisce l’autodromo. Poi la presa di posizione di Cesarino Monti, senatore della Lega, che ha sottolineato come “il comitato avrà vita dura e che per combattere il Gp romano non c’è che un modo: aiutare lo sviluppo dell’impianto con finanziamenti freschi”. La presa di posizione di Monti sulla questione comitato è stata chiara: “E’ certamente un’iniziativa utile – ha commentato -. Può servire per fare opinione, ma credo che l’unico modo per resistere all’assalto di Roma sia quello di garantire nuovi finanziamenti”. Il pensiero corre inevitabilmente al mondo imprenditoriale brianzolo. “Servono dei privati con capitali freschi – ha aggiunto il senatore del Carroccio – Gente che contribuisca a far crescere l’autodromo e che se c’è da mandare via qualcuno perché non lavora bene sia in grado di farlo senza problemi”.

comitato_uniti_per_autodromo_MBAllevi, tuttavia, non è così pessimista come Monti. “Una lobby del mondo economico locale è senza dubbio utile – ha sottolineato -. Ritengo però che il comitato potrà fare molto e sta già crescendo come realtà. Ogni giorno ricevo centinaia di attestazioni di fiducia e supporto. A questo punto serve che tutta la Brianza si unisca e che i politici senza destinazione prendano posizione”. Fra i sindaci che hanno già dato la loro adesione di massima ce ne sono alcuni del centro sinistra come il primo cittadino di Varedo, Sergio Daniel. “E’ arrivato il momento di prendere posizione – ha aggiunto il primo cittadino Mariani -. Chi è a favore lo deve dire chiaramente, mentre il silenzio sarà equiparato al dissenso”. Per amplificare ulteriormente l’eco dell’iniziativa, a breve il comitato sbarcherà anche su Facebook.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi