30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza. Accademia Gensd Ys: corsi di danze irlandesi con i campioni mondiali

9 Settembre 2010

danze-irlandesiUn soffio d Irlanda in Brianza. Ha il sapore, la musicalità e il fascino della splendida isola il corso di danze irlandesi proposto in Brianza dall Accademia Gens d Ys. Dopo la felice esperienza dello scorso anno, Gens d Ys si propone per il secondo anno a Monza raddoppiando i propri corsi di durata annuale.

Per il livello base si propongono danze tradizionali irlandesi, bretoni e scozzesi, mentre per il livello avanzato vi è la specializzazione in danze irlandesi di gruppo (Ceili) e in danze irlandesi soliste (Step heavy & light).

Il corso base, indirizzato a giovani ed adulti di ogni età, si terrà  tutti i lunedì  sera, a partire da lunedì  4 ottobre prossimo, dalle 20.15 alle 21.30, presso il Mirtillo Club in via Canova 19 a Monza. La serata di presentazione prevista per lunedì  27 settembre alle 20.15.

Per ogni informazione 347.8725871 (Anna), 335.7155360 (Umberto) ed il sito internet www.gensdys.it

Grazie agli insegnamenti di Michael Dillon e soprattutto Sinead Venables, ex campionessa mondiale, il Gruppo Spettacoli Gens d Ys presenta oggi un repertorio che spazia dalle danze più  tradizionali di gruppo e soliste al nuovo stile irlandese degli show Riverdance e Lord of the Dance. Questa evoluzione ha portato alla creazione del musical  La Leggenda di Ys, primo, nel suo genere nel nostro paese.

{gallery}2009/gallery/danze-irlandesi{/gallery}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi